Chi siamo

L’Agenzia per lo Sviluppo di Pietra Alta, nata nel mese di giugno del 2006, è un’associazione di secondo livello finalizzata alla promozione e alla partecipazione attiva dei cittadini attraverso azioni concrete e visibili di promozione e realizzazione dei diritti individuali e sociali; per perseguire questo obiettivo prioritario realizza azioni di sviluppo partecipato sia in campo fisico/urbano che sociale e culturale.

L’Agenzia ha ricevuto l’incarico dalla Città di Torino, Assessorato al coordinamento delle politiche di integrazione, rigenerazione urbana e qualità della vita, decoro di avviare, dal mese di maggio ’08, un’Azione di Sviluppo Locale Partecipato nel quartiere di Pietra Alta.

L’Agenzia ha lo scopo di contribuire al mantenimento e al potenziamento di accettabili standard di qualità socio-ambientale e al mantenimento della vitalità sociale e culturale  dell’area attraverso lo sviluppo di un approccio integrato e di una strategia di intervento articolata in diversi settori.

Presidente: Sig.re Antonio De Serio
Consiglio direttivo: Polisportiva River Mosso, La Lokomotiva, Cooperativa Di Vittorio, Cooperativa Animazione Valdocco, Sharing, Associazione Antiloco, Parrocchia San Michele Arcangelo, Associazione Idea Lavoro, Associazione M.C.E. (Ministero Cristiano El-Shaddai).

template-joomspirit